Fiocco 




Come avrete ben capito, Fiocco è il mio meraviglioso gattino!

Oggi vi racconterò il modo roccambolesco con cui l'ho conosciuto diversi anni fa:

"Dovete sapere che Fiocco è nato in un piccolo comune dell'entroterra ligure, chiamato Torriglia, il 3 Luglio 2003; in quel periodo, una coppia di amici, all'epoca miei vicini di casa, avevano deciso di regalare un gatto a loro figlio e così, si recarono da dei loro conoscenti in quel di Torriglia dove scelsero il piccolo Fiocco, uno dei tanti micetti nati da poche settimane.




I miei amici, appena tornati a Genova (per chi non lo sapesse Torriglia dista circa 30 km da Genova), essendo al corrente della mia "sfrenata" passione per i gatti, mi portarono subito a far vedere il piccolo nuovo arrivato, al quale avevano intanto dato il nome di Fiocco, perchè era talmente piccolo, bianco e morbido da sembrare un fiocco di neve!"




Vi domanderete: "Ma allora Fiocco non è il tuo gatto? E' il gatto dei tuoi vicini!"

Diciamo che per i primi due anni Fiocco, pur essendo ufficialmente il gatto dei miei vicini di casa, iniziò a passare gran parte delle sue giornate in casa mia...complice il fatto che i suoi "vecchi" padroni, per ragioni di lavoro, dovevano spesso assentarsi per la maggior parte del giorno (spesso anche durante i fine settimana).




Questo fece si che, dopo qualche anno, i miei vicini (che sono anche dei buoni amici) decisero di lasciarmi Fiocco, che nel frattempo si era talmente abituato a stare da me che, la sera, stentava a tornare nella sua vecchia casa!

Dal 2003 ad oggi Fiocco ha riempito la mia vita con tante piccole ma significative gioie quotidiane. Vederlo semplicemente giocare con un topolino finto o dormire sul mio letto oppure vigilare dall'alto del polmone d'acciaio, mi rende felice. Quando poi si fa vicino e riesco pure ad allungare un dito per accarezzarlo, allora vado al settimo cielo!


  

  

Fiocco ha però un'altra passione...Terry!

A me non servono telefonini, citofoni, webcam per sapere quando arriva Terry...a me basta guardare Fiocco! Appena Terry mette piede al piano terra del mio palazzo, Fiocco corre dalla porta di casa e non si stacca da lì, fino a quando Terry non entra in casa!




Fiocco, come tutti i gatti del resto, è il vero padrone di casa. Il polmone in realtà è prima il suo che il mio!

Lui ama infatti trascorrere gran parte del pomeriggio, dormicchiando dentro al polmone...a volte Terry deve sudare sette camicie per farlo uscire fuori!




Fiocco è un gran birbante! Pensate che una volta è riuscito pure a buttare giù il mio televisore! Un vecchio TV 26" a tubo catodico...un botto spaventoso! Ma per fortuna nessun danno, nè per lui nè per me!




Fiocco ha un'altra abitudine, o meglio "passione", lui ama da morire andare a mimetizzarsi tra i miei pupazzi di peluche! Piano piano si arrampica silenzioso e furtivo, sulla mensola sopra la libreria e si sdraia tra i suoi "amici" inanimati!


  

Fiocco in realtà ha anche un'altra grande passione...lui ama passare ore a guardare fuori dalla finestra! Per assecondare questo suo bisigno, un mio amico si è pure ingegnato una specie di mensola, fatta su misura!


  

Che dire: se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!


Ecco alcuni scatti del mio piccolo birbante!